E’ la potenza del Crossfit che mette assieme atletica , ginnastica e pesistica classica , forse è il miglior modo di allenarsi che esista , per sviluppare tutte le qualità umane , per sentirsi completi , alle donne piace tantissimo ed i risultati sono evidenti a tutti. Il Crossfit non è agonismo fine a se stesso , non è solo sfidare un’altra persona , si sfida soprattutto se stessi nel superare i propri limiti soprattutto mentali , il fisico va dove la mente lo porta . Il Crossfit sta spopolando in tutto il mondo con effetto a macchia d’olio e questo fondamentalmente perché l’uomo sente il desiderio, la necessità di liberarsi delle macchine, degli esercizi troppo guidati e vuole riacquistare la padronanza della propria macchina .. umana.
Questo però non significa effettuare allenamenti da Canarino , il Crossfit è duro, molto duro , sono pochi esercizi , allenamenti brevi , ma con intensità veramente forte , non si tratta di Fitness o Circuit Training , nel crossfit ci vuole anche una buona tecnica , forza , resistenza e soprattutto RESILIENZA. Tutti devono fare fatica e soprattutto non bisogna pronunciare la parola :” basta, non c’è la faccio!” , nel Crossfit non bisogna mollare , dovete fare 30 push up e alla 25° reps siete a terra , fiatate un attimo e terminate il menù previsto. Il modo peggiore per affrontare tali allenamenti è il pessimismo .
Quando vi allenate in modo funzionale non pensate all’estetica del vostro fisico , non pensate agli addominali scolpiti o al petto massoso e definito ! Quando vi allenate in stile funzionale dovete pensare a fare Workout sempre più duri , sollevando pesi sempre più alti , correndo sempre più forte , eseguendo altresì un numero maggiore di ripetizioni agli esercizi ginnici . In questo modo diventerete sempre più forti e potenti . L’estetica è una conseguenza di questi allenamenti e ve ne accorger.ete subito, costruirete un fisico mai avuto prima muscoloso e magro , il crossfit è un lavoro.
Gli orari dei corsi CrossFit sono:
lunedì: 08:30–21:00
martedì: 08:30–21:00
mercoledì: 08:30–21:00
giovedì: 08:30–21:00
venerdì: 08:30–21:00
sabato: 09:00–21:00
domenica: Chiuso